Home Smartphone e Tablet Migliori app gestione acquario per smartphone e tablet

Migliori app gestione acquario per smartphone e tablet

10 min per leggere questa guida
0
841
Migliori app gestione acquario per smartphone e tablet

Sei un grande appassionato di acquariofilia ? Vuoi gestire completamente la vita e la manutenzione del tuo acquario o dei tuoi acquari attraverso la tecnologia ? Bene allora stai leggendo la guida giusta visto  che ormai smartphone e tablet giocano sempre più un ruolo rilevante nella nostra vita ho deciso di consigliarti le migliori app gestione acquario, mi auguro di aver fatto un grosso piacere a tutti gli acquariofili.

App gestione acquario : Possiedi un acquario ? Vuoi sapere quali sono le migliori app per gestione acquario per il tuo smartphone o tablet ?

Spulciando tra i vari store ho trovato delle interessanti app per gestire l’acquario attraverso uno smartphone o tablet, sicuramente se gestisci uno o più acquari ti saranno molto utili per esempio possono aiutarti a dosare l’esatta quantità di un prodotto inteso come batteri, chimica dell’acqua, bio-condizionatore, fertilizzante, substrato da aggiungere nell’acquario, oppure come realizzare un paesaggio acquatico ed imparare a conoscere le piante acquatiche, l’illuminazione adatta, i pesci e tanto altro tutto per la bellezza e manutenzione del tuo acquario.

Acquariofilia Facile ( Android )

Migliori-app-per-gestione-acquario-A

La prima app gestione acquario Android gratuita che ti consiglio si chiama Acquariofilia Facile, un’applicazione molto ricca di informazioni facente parte di una community di appassionati di acquariofilia con l’intento di rendere questo hobby degli acquari alla portata di tutti.

Usare L’app Acquariofilia Facile è molto semplice contiene moltissimi tools e una sezione dedicata I miei acquari dove puoi memorizzare i valori del tuo acquario e analizzare l’andamento e calcolare i cambi d’acqua utile, hai a disposizione un convertitore valori per raggiungere i valori desiderati ed un calcolatore di fertilizzazione e CO2, ci sono anche link rapidi per entrare direttamente nel forum della community, del sito e di interagire con i vari articoli, con questa applicazione puoi gestire fino a 4 acquari.

AqDiary ( Android )

Migliori-app-per-gestione-acquario-B

Eccoti un’altra bella app gestione acquario Android gratuita e stò parlando di AqDiary, una volta installata attraverso il Play Store di Google sul tuo smartphone o tablet puoi attraverso il diario integrato monitorare il periodo di manutenzione acquario, per esempio il cambiamento e registrare i valori dell’acqua, la pulizia settimanale del filtro, l’aggiunta di fertilizzanti, ed alla fine eseguire un backup nella memoria oppure nella scheda SD del tuo dispositivo mobile.

AqDiary
AqDiary
Developer: Oliver Mihatsch
Price: Free

Aquarimate ( Andoid / iOS )

Migliori-app-per-gestione-acquario-C

Una delle migliori app per mantenere fiorente ed impressionante il tuo acquario è Aquarimate disponibile a pagamento per Android e iOS, questa applicazione è stata progettata per il mantenimento di acquari di acqua dolce e acquari di acqua salata e per svolgere le mansioni di routine di qualsiasi acquario.

Con Aquarimate puoi tenere sempre traccia dei parametri della vasca, i cambiamenti e la salute dell’acqua, puoi monitorare la crescita dei pesci, i cambiamenti di colore e la salute, puoi consultare attraverso un database contenente migliaia di specie di pesci, coralli, inverte e piante con tante informazioni ed immagini organizzate per categorie sia di acqua dolce sia di acqua salata dei tuoi acquari.

Attraverso Aquarimate Cloud integrato puoi gestire ed eseguire il backup dei dati in modalità wireless e ripristinare tutto quando necessario.

Android

Aquarimate
Aquarimate
Developer: WiseLogic, Inc.
Price: 9,99 €+

iOS ( iPhone / iPad )

Aquarimate
Aquarimate
Developer: WiseLogic Inc
Price: 10,99 €+

Aquarium Manager ( Android / iOS )

Migliori-app-per-gestione-acquario-D

Un acquario con tutti i suo abitanti richiede sempre tanta attenzione e tanta cura regolare, ma con il ritmo della vita quotidiana può essere trascurato, ecco che per aiutarti in questo ti viene incontro Aquarium Manager un’app Android e iOS per gli amanti degli acquari disponibile attraverso i vari store.

L’applicazione è gratuita ed una volta installata ti permette in modo semplice di gestire i residenti dell’acquario dandoti consigli e pianificazioni sull’alimentazione, inoltre attraverso l’app puoi verificare i valori dell’acqua e le varie operazioni di manutenzione come ad esempio la pulizia della vasca scambiando l’acqua, pompe e filtri.

Con Aquarium Manager è possibile salvare tutti i dati a livello locale ed anche a livello backup su Android, in conclusione a mio avviso una delle migliori app gestione acquario.

Android

iOS ( iPhone / iPad )

Aquarium Manager
Aquarium Manager
Developer: bruno heitz
Price: Free+

OceanLife Lite ( Android )

Migliori-app-per-gestione-acquario-E

Un’altra app Android per gestire un acquario gratis che ti consiglio è OceanLife Lite, la puoi in stallare sul tuo smartphone o tablet attraverso il Play Store di Google, ed alla fine una volta avviata ti permette di gestire completamente la vita e la manutenzione del tuo acquario.

Con OceanLife Lite passi dalla gestione delle semplice attrezzature alla gestione dei pesci e degli invertebrati a quella dei vari test e gestione delle malattie, in pratica hai il controllo completo in qualsiasi momento del tuo acquario.

OceanLife Lite
OceanLife Lite
Developer: Andrea Gambino
Price: Free

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida migliori app gestione acquario ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.