Anche il mondo degli incontri passa attraverso lo smartphone, se sei alla ricerca dell’anima gemella oppure solo di una semplice avventura oppure vuoi conoscere nuove persone allora non puoi fare a meno di scaricare le migliori app di incontri per adulti che ti consiglio in questa guida, sono adatte sia ad uomini che donne le puoi usare semplicemente con il tuo smartphone Android o iOS ( iPhone ) oppure Windows Phone o Windows 10 Mobile. Allora sei pronto per un appuntamento al buio con le app di dating che ti stò per consigliare ?

Appuntamento al buio : Le migliori app di dating per incontri occasionali, per trovare l’anima gemella o per semplici avventure.

Oggi con l’era della tecnologia fissare un appuntamento al buio in un sito di incontri occasionali è diventato tutto molto semplice, diciamo che non serve tanto infatti ti basta uno smartphone una connessione ad internet e qualche app di dating installata ma senza dilungare vediamo quali sono.

Tinder

appuntamento-al-buio-a

Una delle app più gettonate e conosciute che ti permette fare incontri al buio ed incontrare persone nei tuoi dintorni si chiama Tinder disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Phone oppure Windows 10 Mobile, una volta installata sul tuo dispositivo mobile puoi trovare l’amore della tua vita, fare una scappatella di una sera oppure cercare nuovi amicizie.

Il suo funzionamento è molto semplice appena avvii l’app di dating Tinder sul tuo dispositivo mobile devi effettuare una breve registrazione attraverso l’account di Facebook per ritrovarti direttamente nella schermata iniziale a questo punto fai tap sui tre puntini verticali collocati in alto nella parte sinistra per creare il tuo profilo dove devi impostare le tue preferenze sessuali, il sesso, gli anni, la vicinanza di ricerca e se ricevere notifiche, una volta che finito di impostare queste opzioni sei pronto per la ricerca.

La ricerca è molto semplice basta sfogliare attraverso il database i volti delle persone e trascinare nella parte destra se la persona ti interessa ed accettarla oppure nella parte sinistra per rifiutarla, oppure come alternativa tappi un cuore per accettarla o la x per rifiutarla.

Al termine se la persona a sua volta ti ha scelto verrai contattato e quindi se lei è d’accordo puoi fissare un appuntamento al buio e fare il tuo primo vero incontro.

Per Android
Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+
Per iOS ( iPhone / iPad )
Tinder
Tinder
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+
Per Windows ( Windows 10 Mobile / Windows Phone )
6tin
6tin
Developer: Rudy Huyn
Price: Free+

 

Badoo

appuntamento-al-buio-b

Una delle prime e migliori app per incontri e direi una delle più conosciute e popolate in Italia si chiama Badoo nata inizialmente come sito di incontri via Web e poi con l’avvento degli smartphone e delle app si è evoluta anche per dispositivi mobili Android, iOS ( iPhone ), Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Una volta che hai installato l’app di incontri puoi effettuare una ricerca ed entrare in contatto con persone interessanti nelle tue vicinanze il suo funzionamento è molto semplice appena esegui il primo avvio devi eseguire una breve registrazione attraverso Facebook e confermare alcuni dati personali che ti vengono chiesti per creare il tuo profilo, al termine puoi iniziare ad esplorare i profili delle persone e scegliere quelli che ti piacciono e rifiutare gli altri.

Altre opzioni che puoi usare molto interessanti sono quella dove puoi aggiungere dei video personali al tuo profilo e quella dove puoi effettuare una ricerca delle persone attive in quel momento nelle tue vicinanze tramite GPS con la possibilità di poterle contattare subito per conoscerle e magari programmare un incontro piccante.

Per Android
Badoo: LA app per chat&dating
Badoo: LA app per chat&dating
Developer: Badoo
Price: Free+
Per iPhone e iPad
Per Windows ( Windows 10 Mobile / Windows Phone )
Badoo
Badoo
Developer: Badoo Ltd
Price: Free

 

Pure

appuntamento-al-buio-c

Se sei stanco dei soliti siti di incontri e delle solite app di dating allora passa a Pure per avere un approccio autentico agli annunci di incontri online, una delle principali caratteristiche di questa applicazione è quella di avere nel suo DNA la riservatezza infatti usa una filosofia di non richiedere un numero di telefono, una email oppure un accesso a Facebook per poterla usare, tutto quello che ti serve per un appuntamento al buio è solo quello di farti un selfie.

Questa applicazione la puoi installare sul tuo smartphone Android attraverso il Play Store, e su iOS attraverso l’App Store una volta installata puoi eseguire il primo avvio dove ti viene subito chiesto se sei un ragazzo oppure una ragazza quindi per continuare aggiungi un selfie, ( puoi scattare una foto oppure aggiungerne una dalla galleria ) al termine sei pronto per iniziare ed inviare una richiesta di incontro.

Dopo la richiesta di un incontro nel giro di un’ora ti viene mostrato se qualcuno è disponibile ad incontrarti subito, se clicchi su Mi piace nel profilo di qualcuno che a sua volta ha cliccato Mi piace sul tuo hai a disposizione un’ora per conoscere quella persona e decidere se volete e dove incontrarvi, come puoi vedere si tratta di incontri veri e subito.

Ti ricordo che Pure usa la crittografia end-to-end e la cronologia delle chat e delle foto incluse durante quell’ora in cui conosci la persona vengono autodistrutte e non lasceranno nessuna traccia sui server.

Per Android
Per iPhone e iPad
Pure: App di Incontri Anonimi
Pure: App di Incontri Anonimi

 

Lovoo

appuntamento-al-buio-d

Se vuoi trovare la tua anima gemella oppure un’avventura attraverso una segnalazione radar allora non ti resta che installare sul tuo dispositivo mobile Lovoo un’applicazione di incontri disponibile per Android e iOS dove puoi provare persone nelle tue vicinanze, chattare con loro e organizzare un appuntamento al buio anche subito.

Una volta che hai installato l’app Lovvoo e la apri ti viene chiesto di eseguire una registrazione attraverso una email oppure un account Google o Facebook, quindi se vuoi puoi fornire l’età e la lingua che parli, nel profilo inoltre devi inserire un nome, caricare una foto digitare la data di nascita e il sesso per terminare tappa sul pulsante Registrati collocato in basso.

Appena entri nella schermata principale prima di eseguire la ricerca di persone tappa il pulsante ad ingranaggio collocato in alto a destra quindi scegli il sesso e l’età una volta che hai finito di impostare le preferenze di ricerca puoi iniziare.

Nelle foto che ti vengono mostrate puoi scegliere la tua preferita e tapparla per iniziare a conoscere la persona attraverso i pulsanti del cuore o dei messaggi per scrivergli qualcosa di divertente oppure inviargli dei baci virtuali ed emoticon ed eventualmente se lei concorda fissare un incontro per conoscerla.

Per Android
LOVOO - Chatta Incontri
LOVOO - Chatta Incontri
Developer: LOVOO GmbH
Price: Free+
Per iPhone e iPad
LOVOO
LOVOO
Developer: LOVOO GmbH apps
Price: Free+

 

Romeo

appuntamento-al-buio-f

Se sei un gay, oppure bisex o semplicemente sei curioso allora non puoi fare a meno di Romeo un’app riservata ad incontri gay e bisex disponibile per Android sul Play Store, per iOS su App Store e per Windows 10 Mobile e Windows Phone sul Windows Store.

Una volta installata ti permette di eseguire una ricerca su un database dove puoi chattare, condividere foto in privato e fissare incontri al buio ovunque ti trovi in qualsiasi momento devi pensare che questa app è il social network gay numero 1 in Europa. ed ha più funzioni gratuite di qualsiasi altra app per incontri.

Al primo avvio di Romeo devi eseguire una breve registrazione quindi creare il tuo profilo e personalizzare le impostazioni di ricerca per trovare il ragazzo giusto per tè, anche in questa app tramite il localizzatore GPS puoi entrare in contatto con ragazzi che si trovano nelle tue vicinanze, una volta che hai scelto il suo profilo ti vengono fornite tutte le informazioni e puoi entrare in comunicazione con lui da subito attraverso dei messaggi per organizzare un incontro.

Per Android
Per iPhone e iPad
Per Windows ( Windows 10 Mobile / Windows Phone )
Meet'm
Meet'm
Developer: OABsoftware
Price: Free+

 

Fem

appuntamento-al-buio-g

Anche per le lesbiche e le donne bisessuali esiste un’ottima app per fissare un appuntamento al buio e si chiama semplicemente Fem disponibile per dispositivi mobili Android e iOS dove una volta installata puoi conoscere chattare, incontrare persone nelle vicinanze,  e tanto altro.

Una volta installata l’applicazione per incontri tra lesbiche e donne bisex al primo avvio di Fem devi eseguire una breve registrazione ed impostare un tuo profilo ed i tuoi interessi, al termine puoi iniziare la ricerca attraverso le immagini delle persone che ti vengono mostrate, una opzione molto interessante in Fem è che ti permette di visionare video di altre lesbiche oppure di creare un tuo video clip per poterlo condividere.

Per Android
Fem - Lesbiche Incontri Gratis
Fem - Lesbiche Incontri Gratis
Per iPhone e iPad

 

Note finali

Spero che questa guida ti sia piaciuta e di rivederti alla prossima ricordati di seguirmi anche sui Social Network per farlo vai alla pagina Home e clicca sui pulsanti associati, mi farebbe anche piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti che trovi alla fine.