Ormai lo standard PDF è usato da tutti per rendere i documenti facilmente consultabili da qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile indipendentemente dal sistema operativo installato se tu hai dei documenti che devi spedire ed hai bisogno e l’esigenza di sapere come convertire documenti Word in PDF sei nel posto giusto ti bastano pochissimi minuti e qualche clic per fare tutto questo.

Per convertire documenti Word in PDF non servono programmi particolari, ma solamente una connessione ad internet e un computer, infatti esistono degli ottimi servizi gratuiti online che ti permettono di convertire i tuoi documenti Word in PDF,  ma senza dilungare andiamo a vedere assieme quali sono i mgiliori.

DocsPal

Come-convertire-Word-in-PDF-online-A

 

Ecco un modo semplice su come convertire documenti Word in PDF tramite un servizio gratuito online semplicemente chiamato DocsPal, per poterlo usare devi aprire il browser ed andare alla pagina principale del sito, come prima operazione clicca sul pulsante Browse collocato nel primo step.

Nella finestra che si apre vai alla ricerca del file in formato Word DOC/DOCX ( non più di 5 documenti per volta ) che vuoi caricare e convertire e clicca Apri, quindi nel secondo step vai al menu a tendina nella voce Convert to e seleziona PDF – Portable Format Document e clicca sul pulsante in basso Convert, quindi attendi la procedura ed alla fine scarica il file PDF convertito cliccando sui collegamenti comparsi in fondo alla pagina.

Online2PDF

Come-convertire-documenti-Word-in-PDF-online-B

Andiamo avanti e vediamo come convertire documenti Word in PDF con il secondo servizio online che ti consiglio chiamato Online2PDF a mio parere uno dei migliori nel suo campo sia per la semplicità d’uso sia per la sua efficenza, hai anche la possibilità di unire uno o più documenti Word in un unico file PDF.

Ma anche per questo ottimo servizio ci sono dei limiti di caricamento un pò meno meno limitati del precedente infatti con Online2PDF puoi caricare fino ad un massimo di 20 documenti contemporaneamente.

Per usare il servizio e trasformare file da DOC/DOCX in PDF devi aprire il tuo browser ed andare alla pagina principale del sito, cliccare sul pulsante con la scritta Seleziona file quindi dalla finestra che si apre seleziona i file sul computer da covertire in PDF e clicca su Apri per caricarli.

Una volta che hai eseguito tale operazione seleziona tramite il menu a tendina alla voce Modalità, se vuoi creare un unico file con Unisci i file oppure convertire i file separatamente, quindi a scelta fatta clicca su Converti ed attendi il download in automatico del documento convertito in formato PDF sul computer.