Home Social e Web Come rendere veloce Microsoft Edge

Come rendere veloce Microsoft Edge

6 min per leggere questa guida
0
191
Come rendere veloce Microsoft Edge

In questa guida parliamo di Microsoft Edge il nuovo browser predefinito di Windows 10 che ha sostituito il vecchio Internet Explorer che con il tempo ha dimostrato di perdere colpi e di non essere più all’avanguardia con i browser attuali vedi Google Chrome e Mozilla Firefox. Devi sapere che in uno degli aggiornamenti di Windows 10 esattamente dalla build 14361 Microsoft ha introdotto una nuova opzione chiamata TCP Fast Open che una volta attivata ti permette di velocizzare dal 10% al 40% il tempo di caricamento delle pagine Web su Edge. A questo punto se come browser predefinito usi quello di microsoft prenditi cinque minuti e assieme vediamo come attivare TCP Fast Open e come rendere veloce Microsoft Edge.

Vuoi sapere come rendere veloce Microsoft Edge ? Ecco come aumentare la velocità di Microsoft Edge fino al 40% e mettere il turbo al browser predefinito di Windows 10

L’opzione TCP Fast Open ( TFO ) introdotta in Microsoft Edge è una estensione che a spiegarla è molto tecnica mentre in parole semplici ti dico che accelera l’apertura di successive connessioni TCP tra due punti finali Client e Server, e che al momento attuale solo Microsoft Edge e Google Chrome possono velocizzare la navigazione sul Web.

Quindi attivando l’opzione  TCP Fast Open ( TFO ) su Microsoft Edge puoi rendere la navigazione più veloce ed aumentare l’apertura delle pagine Web che può variare da un 10 ad un 40% in più rispetto al normale, allora cosa dici mettiamo il turbo al browser predefinito di Windows 10 ?

Come velocizzare Microsoft Edge

Per velocizzare Microsoft Edge ed aumentare l’apertura delle pagine Web con un guadagno che può variare dal 10 al 40% in più come primo passo devi attivare l’opzione TCP Fast Open integrata nel browser, per fare questa operazione avvia il browser integrato di Windows 10, quindi nella barra degli indirizzi digita about:flags e premi il pulsante Invio sulla tastiera, nella nuova pagina che appare scorri fino in fondo e su Rete metti la spunta sulla voce Abilita TCP Fast Open.

Come-rendere-veloce-Microsoft-Edge-A

A questo punto come puoi leggere nel messaggio sotto You need to restart your browser for changes to take effect devi chiudere e riavviare il browser per attivare le modifiche e rendere Microsoft Edge più veloce del 40%.

A questo punto puoi eseguire delle prove ed a seconda dell’uso che farai di Microsoft Edge puoi notare anche ad occhio nudo un aumento della velocità di connessione e di prestazioni del browser che in certi casi potrebbe anche variare dal 10% al 40%.

Prima di chiudere visto che usi questo browser di Microsoft sul tuo PC ti suggerisco di leggere anche queste mie altre guide come aggiungere estensione cerca con Google su Microsoft Edge e come tradurre una pagina Web con Edge in Italiano che trovi su questo blog per ottimizzare al meglio la navigazione internet su Windows 10.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come rendere veloce Microsoft Edge ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.