Questa applicazione non può essere aperta file DLL mancanti. Impossibile avviare componenti DLL mancanti. E questi adesso che errori sono ? Come risposta ti dico subito di non preoccuparti quando una DLL è corrotta o non funziona o non esiste, è un problema abbastanza frequente nel PC all’avvio del sistema operativo, ma grazie a questa guida vediamo assieme come ripristinare DLL mancanti su Windows nel modo più semplice possibile in modo che tutti anche i meno esperti in tecnologia possano riparare DLL mancanti.

Come ripristinare DLL mancanti : Se nel tuo PC hai un problema di file DLL con questa guida ti spiego come risolvere errore DLL mancanti all’avvio di Windows

Ma che cosa sono i file DLL ? La parola DLL significa Stand per Dynamic Link Library e sono una raccolta di file che contengono parti di codice e altre informazioni indispensabili per far funzionare i programmi di Windows ed è per questo sono spesso bersaglio di virus e spyware, e quindi  ecco che quando un singolo file DLL viene infettato o danneggiato, allora c’è il rischio che uno o più programmi o addirittura il sistema Windows non funzionino più dando un’errore di riparare DLL.

Come ripristinare DLL mancanti su Windows

Se nel tuo PC ti vengono mostrati errori del tipo file .DLL non trovato oppure file DLL not found o un qualsiasi altro errore dovuto ad un file DLL mancante allora è opportuno intervenire per riparare il file DLL mancante oppure danneggiato, ma senza perdere altro tempo vediamo in che modo e come risolvere errore DLL mancanti su Windows.

Per ripristinare e registrare le Librerie DLL corrotte e trovare i file DLL mancanti usiamo un servizio on line gratuito che si chiama DLL-files.com dove puoi trovare la maggior parte dei file DLL di sistemi operativi Windows a 32 bit e 64 bit, come Windows 10, 8.1, 8, 7, Windows Vista e Windows XP.

Per usare DLL-files.com e ricercare il file DLL mancante su Windows come prima operazione prima di iniziare scriviti da qualche parte il nome del file DLL che ti crea problemi, quindi avvia il browser e collegati alla pagina principale del sito Web.

Come-ripristinare-DLL-mancanti-su-Windows-A

A questo punto nel campo con la scritta Search for you missing DLL files digita il nome del file DLL che ti crea problemi e clicca sul pulsante che vedi a fianco con la scritta Search DLL file, quindi dopo il clic attendi qualche secondo fino a quando non ti viene mostrato il file DLL ricercato.

Come-ripristinare-DLL-mancanti-su-Windows-B

Adesso come passo successivo per lanciare il DLL download e scaricarlo sul PC clicca sul nome del file DLL trovato per aprire una nuova pagina, da questa scorri verso il basso ed individua dalla lista la versione del file DLL più adatto al tuo sistema operativo se a 32 bit oppure a 64 bit, se non lo sai leggi questa semplice guida come vedere la versione di Windows installata.

Dopo la verifica di quale sistema operativo Windows hai installato sul PC clicca sulla scritta Download collocata nel fianco destro sulla stessa riga del nome DLL per iniziare a scaricare il file  DLL in formato compresso .ZIP sul computer.

Al termine del download scompatta il file compresso appena scaricato, dopo che lo hai fatto devi copiare il file nella cartella System32 di Windows, per eseguire questa operazione se hai Windows 10 installato dal desktop clicca su Questo PC > Disco locale (C:) > Windows > System32.

Al termine delle operazioni non ti resta che riavviare il PC, e nel caso ti appaia un altro errore di DLL leggilo bene sicuramente il nome del file è differente da quello appena riparato in quanto ci potrebbero essere altri DLL mancanti oppure corrotti, per correggerli ripeti le operazioni che ti ho appena spiegato su come ripristinare DLL mancanti in Windows.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come ripristinare DLL mancanti su Windows ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, posizionati ad inizio guida ed alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.