L’altro giorno navigando su Internet sei entrato in un sito Web pieno di immagini belle da scaricare gratis che ti piacerebbe salvare sul tuo PC per poi impostarle come sfondi del Desktop, ma purtroppo sono circa duecento troppe per salvarle una ad una ci vorrebbe un sacco di tempo. Scusa un attimo ti posso aiutare ? Ho la soluzione giusta per tè pensa che puoi scaricare tutte le foto di un sito Web sul tuo PC in automatico con un clic del mouse. Non ci credi ? Allora prenditi cinque minuti continua a leggere e vedrai che non è uno scherzo.

Vuoi scaricare tutte le foto di un sito Web in automatico e salvarle sul tuo PC ? Eccoti la guida dettagliata per farlo

Per eseguire questa operazione esiste un programma gratuito che si chiama NeoDownloader Lite compatibile con Windows tutte le versioni che una volta installato sul PC ti permette di scaricare tutte le foto di un sito Web senza dover selezionarle una ad una per poterle salvare sul computer.

Per usare NeoDownloader Lite e scaricare immagini gratis come primo passo apri il browser e clicca in questa pagina per far partire il download del file, quindi al termine clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file NeoDownloaderLiteSetup.exe per iniziare l’installazione del programma sul PC.

Dalla prima schermata seleziona il pulsante Si > Next > Next > Next > Next > Install e su Finish per terminare le operazioni di installazione e far partire la prima schermata del programma.

Come-scaricare-tutte-le-foto-di-un-sito-Web-A

A questo punto per iniziare clicca sull’icona con una + nel mezzo dal nome Create a new project collocata in alto a sinistra, quindi nella finestra che si apre sul campo Starting Address ( URL or fusker link ) copia ed incolla o digita l’indirizzo web del sito da cui vuoi scaricare le foto o la galleria di immagini, invece sul campo Project Title se vuoi non è obbligatorio puoi digitare un nome da dare al progetto nel caso ne vuoi avviare più di uno, per continuare seleziona il pulsante Next.

Come-scaricare-tutte-le-foto-di-un-sito-Web-B

Nella finestra che segue ti ritrovi di fronte ad una lista di opzioni : Se selezioni la voce Download Single Gallery puoi scaricare solo le immagini presenti nella pagina indicata nell’indirizzo Web, se invece selezioni la voce Download all Pictures from Entire Website puoi scaricare tutte le immagini di un sito Web. A scelta fatta clicca sul pulsante Next e Finish per avviare una scansione che rileva le immagini presenti nel sito indicato.

Come-scaricare-tutte-le-foto-di-un-sito-Web-C

Al termine della scansione nella schermata destra di NeoDownloader Lite noterai le anteprime delle immagini trovate sul sito, quindi per procedere clicca sulla scritta Files collocata in alto e nel menu a tendina che si apre seleziona la voce Select All per marcare tutte le foto trovate dal programma, per continuare clicca nuovamente su Files e nel menu che si apre su Copy to.

Come-scaricare-tutte-le-foto-di-un-sito-Web-D

Ora tramite la finestra che si apre con il percorso specifica la cartella in cui intendi salvare le immagini, a scelta fatta per confermare clicca sul pulsante Ok ed il gioco è fatto, attendi il termine del download automatico ( la durata dipende dalla quantità delle immagini selezionate ), entra nella cartella selezionata e goditi le foto scaricate dal sito.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scaricare tutte le foto di un sito Web, ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.