Oggi hai installato un nuovo programma gratuito scaricato da internet fino a qui tutto bene il software funziona perfettamente, ma dopo aver aperto il browser ti accorgi che è pieno di toolbar promozionali, purtroppo hai scoperto che li hai installati innavvertitamente durante la fase di installazione del programma. Ora il problema è come fare per togliere toolbar visto che le hai provate in tutte ma hai avuto solo un nulla di fatto ?

Come togliere toolbar da qualsiasi browser ( Internet Explorer, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera e tanti altri ) con un programma gratuito e pochi clic del mouse.

Se non sai come togliere toolbar che si sono installati nel tuo browser Internet Explorer, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera attraverso l’installazione di programmi gratuiti, non preoccuparti con questa guida ti suggerisco un software gratuito rimuovi toolbar che in modo automatico e senza fare nessun danno con pochi passi ti libera il tuo browser definitivamente.

 

Come togliere toolbar con Browser Cleaner

Il software che ti aiuta a togliere toolbar da qualsiasi browser si chiama Browser Cleaner ed è compatibile con il sistema operativo Windows ( tutte le versioni ) ed una volta installato sul PC è in grado di disinstallare e rimuovere barre degli strumenti indesiderate ( toolbar ), componenti aggiuntivi, plug-in malevoli, da Internet Explorer, Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera e tanti altri, ma senza andare oltre vediamo come installare Browser Cleaner e che cosa è in grado di fare questo programma.

Come prima operazione dal computer apri il browser e vai alla pagina principale di Browser Cleaner quindi clicca sul pulsante centrale con la scritta Scaricare per iniziare il download del file di installazione BrowserCleanerWebInstaller_Visicom.exe.

come-togliere-toolbar-da-qualsiasi-browser-a

Al termine del download clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sopra al file appena scaricato per iniziare l’installazione, dalla prima finestra che si apre seleziona Si > Next > Decline > Decline quindi togli la spunta su Set MyStart as my defautl homepage e su Set MyStart as my defautl search provider e clicca sul pulsante Finish per aprire la prima schermata del programma Browser Cleaner.

come-togliere-toolbar-da-qualsiasi-browser-b

Dalla prima schermata dopo che è stata fatta in automatico una scansione il programma ti presenta una lista annessa ad ogni browser che usi sul PC, quindi per togliere toolbar da qualsiasi browser devi semplicemente spuntare la voce del toolbar da rimuovere e cliccare sul pulsante collocato sotto Remove Selected Toolbar.

In alternativa se vuoi in un colpo solo puoi selezionare e rimuovere tutti i tollbar dai browser semplicemente cliccando su Select All per selezionare tutto e quindi poi per terminare fai clic sul pulsante Remove Selected Toolbar ed il gioco è fatto. Hai visto rimuovere toolbar da Windows non è stato per niente difficile.

 

Note finali

Dopo aver fatto pulizia con Browser Cleaner ed aver rimosso i toolbar sicuramente noterai la navigazione su internet con i browser è più stabile e veloce di sicuro, bene con questo Wiz ti saluta e ti aspetto alla prossima guida, ti ricordo di seguirmi anche sulle pagine dei Social Network,  per entrare devi andare nella Home del blog e cliccare sulle icone associate, inoltre mi farebbe piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi alla fine.