Posso gestire due account Facebook sullo stesso smartphone senza dovermi scollegare e collegare ogni volta ? Spesso quando sono in giro mi viene chiesto se è possibile avere due account Facebook sullo stesso telefono Android, ebbene la risposta è sì, quindi se un solo account Facebook non ti basta ed hai deciso di creare un secondo account e gestirli entrambi senza doverti scollegare con uno e collegarti con l’altro, allora stai leggendo la guida giusta infatti ti voglio spiegare come usare due account Facebook su Android contemporaneamente.

La guida per gestire due account Facebook sullo stesso smartphone Android per esempio uno per lavoro ed uno personale senza doversi scollegare e collegare ogni volta.

I motivi per cui un solo account Facebook non basta sono svariati per esempio vuoi avere un profilo Facebook per lavoro, ed un profilo Facebook personale per gli amici comuni o per tanti altri motivi che non ti stò ad elencare, ecco che allora la soluzione è quella di andare a creare un secondo account, il problema però per i meno esperti diventa quello di sapere come usare due account Facebook su Android e come gestirli contemporaneamente, ma se ti prendi qualche minuto te lo spiego io tramite questa guida.

Come usare due account Facebook su Android

Per gestire due account Facebook da un unico dispositivo Android ci sono svariati modi uno potrebbe essere quello classico di scollegarti con il primo e collegarti con il secondo, ma la cosa diventa al quanto noiosa, per fortuna che esistono delle altre opzioni molto più semplici senza perdere altro tempo vediamo quali.

Per creare e gestire un secondo account Facebook sullo smartphone Android come prima opzione è quella di usare la versione Lite di Facebook, anche se i termini e le condizioni del Social non consentono di creare e gestire un doppio account tramite questa applicazione vedrai che non ci sono problemi puoi benissimo avere due account Facebook sullo stesso dispositivo Android, ma vediamo come fare.

Come-usare-due-account-Facebook-su-Android-contemporaneamente-A

Come primo passo dal tuo smartphone Android fai un tap ed accedi al Play Store di Google quindi dalla lente di ricerca digita Facebook Lite ed una volta trovata esegui l’installazione dell’app, al termine seleziona Apri per avviarla.

Una volta avviata alla prima schermata se avevi già configurato il primo account Facebook seleziona la voce e nega che non sei lui, quindi nella schermata successiva digita l’indirizzo email o il numero di cellulare e la password del secondo account da gestire ed il gioco è fatto, a questo punto sei pronto usare due account Facebook sullo stesso dispositivo Android.

La seconda opzione per usare più account Facebook contemporaneamente che ti consiglio è quella di affidarsi ad un’applicazione che si chiama GO Multiple, che una volta installata sul tuo smartphone con pochi tap ti permette di gestire account multipli su Facebook.

Per installare questa applicazione sul tuo dispositivo Android collegati allo Play Store quindi cerca ed installa GO Multiple e poi seleziona il pulsante con la scritta Apri per avviarla.

Come-usare-due-account-Facebook-su-Android-contemporaneamente-B

Al primo avvio ti viene mostrato un piccolo tutorial in italiano dove ti spiega a cosa serve e come funziona l’applicazione per la gestione di più account Facebook sullo stesso dispositivo Android, al termine del tutorial seleziona con un tap il pulsante con la scritta Esplora quindi metti una spunta su Facebook per l’esecuzione multipla e tappa Abilita il pulsante che appare sotto.

Ora nella schermata in cui ti trovi fai tap sull’app di Facebook, salta se ti viene chiesto di installare altre app secondarie pubblicitarie, quindi inserisci i dati di accesso del secondo account Facebook ed Accedi oppure seleziona il pulsante Crea nuovo account Facebook per crearlo da zero.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come usare due account Facebook su Android contemporaneamente, ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.