Molti utenti si lamentano che quando scaricano film, musica e programmi vari da Internet il download è lento rispetto alla banda che hanno a disposizione e mi viene chiesto spesso come velocizzare i download per scaricare al massimo dal Web. Prima di iniziare questa guida ti dico subito che non ti prometto miracoli ma qualcosa puoi fare, quindi se sei interessato e vuoi sapere come spremere al massimo Internet e come velocizzare i download anche con connessioni poco stabili ed evitare blocchi improvvisi prenditi un attimo e continua nella lettura.

Come velocizzare i download per scaricare al massimo dal Web ed evitare blocchi improvvisi anche con connessioni poco stabili

Con questa guida ti spiego come velocizzare i download attraverso internet con un download manager gratuito dove puoi scaricare anche il 500% più veloce rispetto alla norma. Allora che ne dici ti interessa l’argomento ? Bene possiamo iniziare e vedere come scaricare file da Internet veloce senza intoppi e problemi ?

Come velocizzare i download per scaricare al massimo dal browser

Anche se in quasi tutti i principali browser per navigare su Internet sono stati integrati dei buoni download manager che ti permettono di scaricare file di ogni tipo senza problemi composti anche da tanti MByte, esiste anche un altro modo per spremere ancora di più la connessione ed è quello di affidarti ad un software gratuito di terze parti il suo nome è Internet Download Manager compatibile con tutte le versioni di Windows.

Internet Download Manager è un download manager con molte caratteristiche avanzate per esempio puoi interrompere i download in qualsiasi momento e riprenderli quando vuoi da dove eri arrivato, si integra e supporta tutti i browser come Firefox, Chrome, Opera, Internet Explorer, accelera la velocità dei download fino al 500% quindi se scarichi spesso trailer, film, video o file pesanti noterai subito la differenza in download.

Inoltre Internet Download Manager è in grado di trovare e salvare contenuti streaming automaticamente (giochi flash, audio/video) files FLV da Youtube e similari e da tutti gli altri gestori di video on line , altra caratteristica importante quando il software è attivo occupa pochissima memoria e supporta anche tutti i servizi di file sharing come megaupload, sendspace, depositfiles, filefactory, rapidshare, uploading, 4shared, filefront, sexuploader, badongo, turboupload e molti altri.

Per usare il software avvia il browser collegati al sito principale e clicca sul pulsante arancione con la scritta Try Internet Download Manager for Free collocato in basso a sinistra per iniziare a scaricare sul PC il file di installazione idman628build17.exe ( la versione del software potrebbe essere diversa ).

Al termine del download clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato, quindi dalla prima schermata seleziona il pulsante Si > Ok > Avanti spunta la voce Accetto i termini del contratto di licenza e clicca su Avanti > Avanti > Avanti > Fatto.

A questo punto Internet Download Manager rileva i browser che stai usando sul computer e ti dice di integrarli e attivarli quindi tu clicca sul pulsante Si al termine fai doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull’icona Internet Download Manager che si è creata sul desktop di Windows per aprire la prima schermata del programma.

Come-velocizzare-i-download-per-scaricare-al-massimo-dal-Web-A

Da questo momento una volta che hai confermato ed integrato il programma Internet Download Manager con il browser preferito esso catturerà in automatico tutti i file che andrai a scaricare da Internet con un aumento sostanziale della velocità del download.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come velocizzare i download per scaricare al massimo dal Web ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.