Vuoi sorprendere i tuoi amici vorresti trasformare foto in icone per personalizzare il desktop del tuo PC tranne che non essendo tanto pratico in materia non sai proprio che operazioni fare ? Tranquillo come al solito sono qui per aiutarti e credimi che convertire immagini in icone è più semplice di quello che credi basta solo che mi dedichi cinque minuti del tuo tempo.

Come convertire immagini in icone : Ti presento un comodo servizio per creare icone direttamente online da JPG in ICO con un clic del mouse

Per convertire JPG in ICO ovvero il formato predefinito delle icone di Windows usiamo un servizio online gratuito che con pochi clic ti permette di creare delle icone dalle foto e dopo potrai sorprendere i tuoi amici mostrando icone dalle cartelle del Desktop uniche e personalizzate e non le solite e classiche cartelle gialle.

Il servizio online per trasformare JPG in ICO si chiama Ico Bradleygill in pratica puoi partire da una normale immagine o foto in formato .JPG, .PNG, .GIF o .BMP e trasformarla in icona formato .ICO che non è altro come ho scritto nel paragrafo precedente il formato predefinito delle icone del Desktop di Windows.

Per convertire immagini in icona con Ico Bradleygill è molto semplice avvia il browser collegati alla pagina principale del servizio quindi clicca sul pulsante con la scritta Browse e nella finestra che si apre vai a selezionare tramite il percorso l’immagine oppure la foto da convertire in icona e clicca sul pulsante Apri per caricarla online.

Come-convertire-immagini-in-icone-1

Nel caso non ti esce il pulsante Browse non ti preoccupare potrebbe succedere per il fatto che non hai installato oppure abilitato Adobe Flash Player, per proseguire lo stesso clicca sulla scritta Prova modalità semplice quindi seleziona il pulsante che appare Scegli file e nella finestra che si apre tramite il percorso seleziona dal PC l’immagine da convertire in icona, clicca su Apri e poi dalla pagina di  Ico Bradleygill il pulsante Upload per caricare l’immagine online.

Senza cliccare nulla dopo pochi secondi il servizio inizia ad elaborare ed a convertire immagini in icone, al termine noterai la tua immagine trasformata in formato .ICO, quindi per scaricarla sul PC clicca sopra alla stessa per far partire immediatamente il download.

Come-convertire-immagini-in-icone-B

A questo punto la tua icona trasformata da una foto a .ICO è pronta per essere usata, quindi per applicare le icone ottenute con il servizio online Ico Bradleygill è molto semplice dal Desktop di Windows clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella alla quale vuoi cambiare icona e dal menu che appare seleziona la voce Proprietà.

Nella finestra che appare posizionati nella scheda con la scritta Personalizza poi clicca sul pulsante in basso Cambia icona… quindi dalla nuova finestra che si apre clicca su Sfoglia… ed attraverso il percorso seleziona l’icona che hai appena convertito per applicarla alla cartella, a questo punto seleziona nell’ordine Apri > Ok > Applica > Ok ed il gioco è fatto.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come convertire immagini in icone ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.