Home Computer Editing video : Come modificare video e caricarli rapidamente sui Social

Editing video : Come modificare video e caricarli rapidamente sui Social

7 min per leggere questa guida
0
49
Editing video Come modificare video e caricarli rapidamente sui Social

Sei appena tornato dalle vacanze con una marea di video girati per i vari luoghi visitati e non vedi l’ora di mostrarli agli amici e condividerli sui Social Network. Fino a qui tutto bene è che hai un problema hai bisogno di software e applicazioni di editing video facili da usare che ti offrono la possibilità di modificare video aggiungere filtri ai filmati e sopratutto che si possano caricare rapidamente su Facebook, YouTube, Instagram insomma su tutti i principali Social in cui sei iscritto.

Editing video : Come creare modificare e condividere video sui Social con Movavi

Se hai da editare dei video devo dire che attraverso Internet è possibile trovare molti software per il video editing, ma la maggior parte di questi sono molto complicati e per chi non è tanto esperto nel settore creare e modificare filmati diventa sempre un problema, quindi che cosa puoi fare ?

Guarda le cose sono due o hai un amico esperto che ti consiglia un programma di video editing semplice da usare oppure ti puoi affidare ai software Movavi dove sicuramente troverai il programma giusto per i modificare e condividere i tuoi filmati e sono tutti accompagnati da dettagliate guide in italiano e con tutte le procedure illustrate ed i passaggi da fare.

Modificare i propri video e caricarli rapidamente su tutti i social

I video sono diventati i veri e propri protagonisti del mondo social. A partire (ovviamente) da YouTube fino a Facebook, passando per tutto il panorama delle piattaforme del momento, il formato video sta prendendo il sopravvento più totale sul web, trasformandosi di fatto nella nuova frontiera dell’espressione online.

Che vogliamo veicolare un messaggio, pubblicizzare un prodotto o semplicemente raccontare qualcosa di noi, ecco che il video si trasforma nello strumento più rapido, efficace e statisticamente gradito dall’utenza social.

Ovviamente se parliamo di video e se vogliamo che questi siano guardati e apprezzati non possiamo trascurare due elementi: editing video e il formato video.

Strumenti di editing video e montaggio video

Editing-video-A

Per ottenere video leggeri, ben fatti e magari per dare un tocco di classe attraverso un processo di editing video, si utilizzano software e applicazioni come Movavi: app di elaborazione video che ci permetterà in pochissimi click di trasformare il nostro filmato in qualcosa di appetibile e professionale. Così come di andare a convertire il girato nel formato che preferiamo, come ad esempio l’mp4, cavallo di battaglia della condivisione social che ci permette di far girare i nostri contenuti in maniera sempre più rapida e funzionale.

Perché editare video ?

Semplice la risposta è che l’editing è fondamentale.Quando giriamo un filmato infatti, è quasi inevitabile incappare in momenti morti, piccoli errori, rumori indesiderati e così via. Tutto questo può essere sistemato e reso più armonico in un lavoro di postproduzione.

Anche per quanto riguarda il valore e il piacere della visione, un video con effetti speciali, un montaggio accattivante e una vera e propria regia alle spalle, sicuramente avrà un successo maggiore rispetto a un video in piano sequenza che non ci risparmia nemmeno le fasi più noiose, gli errori e i momenti di stacco.

Basti guardare al declino degli youtuber che non sono riusciti a rimanere al passo con i tempi; non bisogna infatti dimenticare mai quanto la rapidità e la semplicità di fruizione siano colonne portanti dell’intrattenimento web, fatto di scrolling mobile e di tempo limitato.

Per tutto questo c’è quindi Movavi, applicazione estremamente versatile che, grazie anche ai suoi differenti pacchetti dedicati a diversi aspetti del processo di elaborazione dei filmati, ci permetterà in pochissimo tempo e in modo semplice di ottenere esattamente il risultato che desideriamo.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida Editing video : Come modificare video e caricarli rapidamente sui Social ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social di Facebook, Twitter, Google +, Pinterest e Tumblr, per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.