Quante volte ti sei iscritto ad un servizio su internet e poi lo hai usato una sola volta ? Sicuramente tante volte. Cose del genere sono capibili tutti noi siamo curiosi di provare le novità proposte dal web e spesso anche solo per la smania di provare iniziamo ad iscriversi ad un nuovo social network oppure ad un servizio senza pensarci tanto,  ma alla fine quante volte ti sei messo ad eliminare un account dai social network e dai vari portali quando non lo usi più ? Sicuramente quasi mai o mai.

Quante volte vorresti eliminare un account dai social oppure dai portali e non trovi la pagina per farlo ? Ecco la guida per cancellarsi da internet e rimuovere account registrati che non usi più.

Cancellarsi da internet e cancellare account che non usi più sarebbe una operazione da eseguire ogni tanto per il fatto che proteggi il tuo indirizzo email dallo spam aggressivo, quindi poi non ti lamentare di tutta la pubblicità che ricevi e delle migliaia di notifiche che ti fanno perdere tanto tempo ogni giorno per eliminarle.

Devo però darti ragione su una cosa che tante volte la cancellazione di account da portali, social network, giochi online, servizi email, chat, siti di incontri e servizi vari non è una delle operazioni più semplici da eseguire, spesso e volentieri le pagine di rimozione account sono nascoste ed introvabili, e quindi ci si arrende prima di iniziare.

Per fortuna che esistono anche dei servizi online che ti guidano o meglio che guidano l’utente automaticamente verso la pagina di eliminazione di un account, e quindi ecco che tramite questa guida ti voglio aiutare a fare questo e ti voglio presentare uno dei migliori siti specializzati alla cancellazione di account registrati.

 

Come eliminare un account con Just Delete Me

Il sito specializzato per eliminare un account e cancellarti da internet si chiama Just Delete Me è un sito multilingua italiano compreso, che una volta entrato e dopo aver scelto il servizio tramite il nome scritto su una barra colorata ti aiuta nel processo di rimozione dell’account registrato in precedenza oppure come alternativa tramite un link diretto ti indirizza nella pagina del servizio stesso.

Come primo passo per usare Just Delete Me apri il browser ed entra nella pagina principale da questa come puoi vedere tramite i pulsanti puoi scegliere i Popolari che sarebbero i servizi e i portali più conosciuti come Blogger, Ebay, Facebook, Skype, Twitter, Youtube, Netflix, Google e tanti altri.

come-eliminare-un-account-da-social-network-e-portali-di-ogni-genere-a-min

In alternativa nel caso non vedi nella lista Popolari il servizio da cui vuoi eliminare l’account registrato seleziona il pulsante con la scritta A-Z  e quindi tramite il menu a tendina che si apre clicca sulla lettera iniziale giusta per avere la lista di tutti i servizi che iniziano con la lettera scelta, se non riesci a trovare ancora nulla puoi tentare di digitare il nome del servizio sul campo di ricerca con il simbolo di una lente collocato in alto rispetto al pulsante A-Z.

Come terza alternativa puoi cliccare sul pulsante Difficoltà dove tramite il menu a tendina puoi scegliere il livello in base alla difficoltà di rimozione per avere immediatamente la lista di quei servizi.

Il livello di difficoltà viene riconosciuto attraverso dei colori specifichi facciamo un esempio se scegli il livello Facile si apre una pagina con i nomi dei servizi e la barra di colore verde quindi account da rimuovere in modo semplice.

Per il livello Media ti compare una lista di servizi con una barra di colore giallo quindi una media difficoltà di cancellazione dell’account registrato, se scegli il livello Difficile la barra della lista per ogni servizio diventa rossa quindi il processo di rimozione account potrebbe diventare un bel problema, come ultimo livello la scelta cade su Impossibile ecco in questo caso la barra diventa nera ed è veramente una impresa direi quasi impossibile poter cancellare un account registrato in precedenza.

Bene a prescindere dal livello di difficoltà o meno e dal colore una volta che hai trovato il servizio e vuoi sapere come eliminare un account puoi cliccare sul colore della barra per venire indirizzato nella pagina principale, ma prima di farlo se vedi la scritta a link in basso Mostra informazioni… cliccaci sopra e leggi bene quello che trovi scritto in quanto contengono informazioni molto importanti infatti spesso ti viene spiegato il percorso e le operazioni che devi fare una volta giunto nella pagina dell’account da cancellare.

 

Note finali

Prima di salutarti volevo informarti che mi trovi anche sui social network, per entrarci clicca sulle icone che trovi alla Home del blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine, bene ho finito ora Wiz ti saluta e ti aspetta alla prossima guida.