Se possiedi un tablet Surface Microsoft oppure un Netbook con una memoria del disco fisso SSD da 32GB o meno con installato il sistema Windows 10, questa guida ti sarà molto utile in quanto ti voglio spiegare come installare app Windows 10 su chiavetta USB in modo da non riempire il poco spazio di memoria che ti ritrovi.

Microsoft ha aggiunto la possibilità di installare app Windows 10 su chiavetta USB o su hard disk esterno USB direttamente dallo store ecco la guida su come fare.

Se sullo store di Microsoft hai visto delle app utili o dei giochi favolosi che ti piacerebbe avere installato sul tuo tablet Surface o sul tuo netbook, ma che fino ad oggi non hai potuto farlo per la mancanza di spazio del disco SSD da 32 GB non ti devi preoccupare perchè finalmente è stata aggiunta la possibilità come per Windows phone di poter installare app Windows 10 su chiavetta USB o su un hard disk esterno, quindi se hai un attimo di tempo seguimi che Wiz ti spiega come fare.

Come primo passo procurati una chiavetta USB da 16 o 32 GB o meglio ancora un hard disk da 500GB esterno USB e collegali al tablet o al netbook Windows 10, quindi dal desktop clicca sul pulsante Start il primo a sinistra con il simbolo di Windows e seleziona Impostazioni.

Come-installare-app-Windows-10-su-chiavetta-USB-A

Nella finestra che si apre delle Impostazioni clicca sulla voce Sistema poi nella finestra aperta seleziona la voce a menu sulla sinistra Archiviazione per passare ad un’altra schermata con altre opzioni, da questa nella scheda Posizioni di salvataggio cambia tramite il menu a tendina alla voce Le nuove app verranno salvate in : Questo PC (C:) con Unita’ USB ( D:) ( la lettera potrebbe essere anche diversa ), poi per confermare il cambiamento di installazione delle app clicca sul pulsante Applica.

Come-installare-app-Windows-10-su-chiavetta-USB-B

Come puoi vedere nella stessa finestra oltre ad installare app Windows 10 su chiavetta USB o su hard disk esterno USB, puoi decidere di salvare anche i documenti, la musica, le immagini, ed i video, in modo da risparmiare più spazio possibile sul disco SSD da 32GB, per farlo esegui lo stesso procedimento cambia il percorso di salvataggio e conferma con un clic sul pulsante Applica.

A questo punto non ti resta che andare allo store di Windows 10 ed installare la tua app preferita per poi iniziare ad usarla senza preoccuparti dello spazio di memoria, ti ricordo che ti serve un account Microsoft per poter usare la app quindi se non lo ha ancora puoi crearlo da questa guida.

Naturalmente è logico per poter usare le app devi avere collegata la chiavetta USB oppure l’hard disk esterno, inoltre se in queste unità hai dei dati precedenti salvati non ti devi preoccupare non vengono cancellati per nessun motivo.

Allora piaciuta la guida vero…? Ci credo almeno ora puoi installare app Windows 10 su chiavetta USB o su hard disk esterno a volontà e senza lamentarti del poco spazio, e con questo Wiz ti saluta, ti ricordo che puoi seguirmi anche attraverso le mie pagine sui social network basta che vai alla home page del blog e fai clic su una delle icone predefinite.