Certo in un mondo ormai tutto smart non potevano mancare le scarpe infatti la compagnia aerea easyJet ha presentato le scarpe smart con il nome di Sneakairs che ti indicano le strade proprio cosi’ un tipo di calzature smart intelligenti che possono aiutare il turista negli spostamenti in città.

Le scarpe smart della compagnia aerea easyJet con il nome di Sneakairs con suola vibrante che guidano il turista per le strade della città.

Le scarpe smart Sneakairs di easyJet sono state inventate e presentate per ora come prototipo al Barcelona Street Project e servono principalmente a guidare un turista nella visita di una città senza il bisogno di essere sempre con lo sguardo fisso e gli occhi puntati sullo schermo dello smartphone.

Le-scarpe-smart-easyJet-che-ti-indicano-le-strade-A

Il funzionamento delle scarpe smart è molto semplice al suo interno è stato montato un clone dell’hardware open source di Arduino e sono connesse tramite un segnale bluetooth allo smartphone che a sua volta è connesso con il GPS a Google Maps che tramite il percorso precedentemente programmato sulla mappa invia alla scarpa una piccola vibrazione che avviene attraverso la suola indicando in questo modo al turista le strade che deve percorrere, quando vibra la scarpa destra vuol dire che quella è la direzione da prendere invece quando vibra la sinistra la svolta obbligatoria è quella di sinistra ovviamente.

Le-scarpe-smart-easyJet-che-ti-indicano-le-strade-B

In questo modo il turista che potresti essere anche tu non distoglie lo sguardo nell’ammirare le bellezze artistiche e architettonica di ogni piccolo angolo che potrebbe offrirti la città che stai visitando ebbene questa cosa presto potrebbe veramente diventare reale staremo a vedere.

Al momento le scarpe smart Sneakairs di easyJet non sono ancora in vendita e si tratta ancora di un concetto di prototipo in quanto la compagnia aerea non ha ancora rilasciato informazioni se come quando e dove il prodotto è disponibile sul mercato, quindi bisognerà aspettare un pò di tempo e vedere se qualche ditta è interessata ad acquisire la licenza del progetto.

Non vedi l’ora che vengano messe in vendita vero…. non preoccuparti che Wiz ti avvisa quando lo sono… ti ricordo di seguirmi nei social network, trovi le icone con i collegamenti con nella Home di questo Blog mi raccomando seguimi.