Home Social e Web Ludomedia : Il Facebook dei videogiochi

Ludomedia : Il Facebook dei videogiochi

11 min per leggere questa guida
0
122
Ludomedia Il Facebook dei videogiochi

Sei un accanito videogiocatore i videogiochi sono il tuo pane quotidiano non riesci proprio farne a meno e ti vanti dei livelli raggiunti, bene sono contento piace anche a mè. Che ne dici ti piacerebbe condividere le tue esperienze videoludiche attraverso un Social Network, simile ai famosi Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest ma mirato solo al grande popolo dei videogiocatori amanti del computer solo per giocare e delle console Xbox 360, Xbox One, Playstation, Nintendo Wii e tante altre ? Bene allora attraverso questa guida ti presento Ludomedia il Facebook creato apposta per i videogiocatori.

Ludomedia il Social Network creato per chi ama giocare ai videogiochi attraverso il PC e le console.

Con Ludomedia una volta che ti sei iscritto e creato il tuo account puoi trovare amici come su Facebook e fare amicizia  con migliaia di gamer che hanno tutti in comune una cosa i videogiochi, con questi puoi chattare per seguire gli ultimi aggiornamenti, organizzare partite ai giochi preferiti in multiplayer oppure vendere o scambiare i tuoi giochi o accessori usati magari scambiandoli anche a mano con amici della zona in cui abiti.

Attraverso il Social dei videogiochi esistono anche delle stanze chiamate clan dove puoi partecipare e seguire quelle di tuo interesse, entrare nei siti internet e conoscere personaggi ed inserirli nei preferiti oppure in alternativa puoi creare il tuo clan per far conoscere i tuoi progressi, la tua attività videoludica e tanto altro.

Ma con Ludomedia non finisce quì puoi informarti e leggere le ultime notizie e recensioni di un videogioco che deve uscire oppure di uno già uscito per non perderti nulla da critica e pubblico, trovi anche molte recensioni fatte da utenti che scrivono le loro esperienze per ogni videogioco, tutto questo per rimanere sempre aggiornato e leggere tutte le notizie più importanti, dall’Italia e dal mondo sui videogiochi del momento.

Per iscriverti al Social Network Ludomedia apri il browser vai alla pagina principale e clicca sul pulsante con la scritta Iscriviti per passare alla pagina successiva.

Ludomedia-Il-Facebook-dei-videogiochi-A

Ora nella pagina in cui ti trovi come vedi devi eseguire una semplice iscrizione quindi digita nei campi appropriati il Nome utente per esempio puoi scrivere quello che usi per giocare online, una Password e la tua Email al termine clicca sul pulsante Iscriviti quindi inserisci anche la data di nascita spunta le voci Non sono un robot e Accetto i termini di servizio e premi nuovamente Iscriviti per ritrovarti in un’altra pagina del Social.

Ludomedia--Il-Facebook-dei-videogiochi-B

Da questa pagina ti viene chiesto di completare il profilo tipo Facebook, quindi come prima operazione attraverso il pulsante Scegli file seleziona un’immagine avatar per il tuo profilo dal computer e premi su Carica oppure scegline una proposta da Ludomedia, come secondo passaggio attraverso una lista ti viene proposto di scegliere la tua piattaforma di gioco e quale di queste possiedi.

Dalla lista delle periferiche mostrate puoi scegliere una o tutte tra PC, PS4, Xbox One, Wii U, Xbox 360, Wii, PS3, PS Vita, 3DS, DS, iOS e Android a scelta fatta se hai scelto anche il PC puoi descrivere la configurazione del tuo bolide di gioco.

Ludomedia-Il-Facebook-dei-videogiochi-C

Per proseguire nella creazione del tuo profilo ti viene chiesto se vuoi di inserire le tue identità registrate sui principali network dedicati al gaming on line nella lista sono presenti Xbox Live, PlayStation.Network, Steam, Origin, Nintendo Network e Uplay al termine per proseguire clicca sul pulsante Ok vai avanti.

Ludomedia-Il-Facebook-dei-videogiochi-D

Adessso in questo passaggio ti trovi nella scheda Informazioni, da questa se vuoi puoi descriverti digitando qualcosa su di tè, il sesso di appartenenza, dove vivi, il o i tuoi hobby, i tuoi contatti il link di un blog o sito e il tuo Skype giusto per far sapere agli amici dove ti possono trovare al termine quindi clicca sul pulsante Ok vai avanti per passare alla prossima scheda.

Ecco una delle schede più importanti per completare il tuo profilo Ludomedia ed è quella dedicata a quali giochi possiedi tra quelli della lista ( se non ci sono li puoi aggiungere successivamente ), quindi seleziona i tuoi e clicca sul pulsante Fatto vai avanti per passare alla scheda I miei interessi dove sono elencate le famose stanze ( clan ).

Per partecipare ad una stanza scegli quella che ti piace e clicca sul pulsante Partecipa dalla lista puoi scegliere per esempio quella di Pokemon non ti spiego di cosa parla…:-), oppure PlayStation Lover o PlayStation Plus dove trovi News e info sul PlayStation e Playstation Plus, oppure partecipa alla stanza l’angolo delle offerte dove puoi trovare offerte convenienti per risparmiare sui videogiochi, al termine della scelta clicca sul pulsante collocato sotto Fatto.

Adesso come ti ho detto prima se non ha scelto nessun gioco perchè non lo possedevi tra quelli proposti nella lista puoi digitarli in questo momento tramite la finestra che si apre altrimenti clicca sul pulsante Annulla per ritrovarti finalmente nel tuo profilo Ludomedia.

Ludomedia-Il-Facebook-dei-videogiochi-E

Come puoi vedere dal profilo principale del Social videoludico ti trovi due Menu uno sulla parte sinistra dello schermo composto dalla Home la pagina principale, Novità dove trovi tutte le news su giochi, accessori, console e tanto altro del mondo dei giochi, Mercatino per trovare le migliori offerte su giochi e accessori vari usati, Forum dove puoi discutere e trovare opinioni, proposte e supporto riguardanti sia per Ludomedia che per tutti i giochi e console, e per finire In linea dove puoi vedere gli amici in linea per poter chattare.

Ludomedia-Il-Facebook-dei-videogiochi-F

Mentre il secondo menu collocato in alto a destra partendo dalla prima icona a sinistra è composto dalla voce Notifiche per ricevere quelle del Social e degli amici, Amici per trovare e vedere la lista degli amici, Messaggi per crearne di nuovi o rispondere a quelli ricevuti, Matchmaking da questa icona tramite un calendario puoi partecipare oppure creare eventi live per una partita e per finire se fai clic sui tre puntini verticali attraverso il menu a tendina puoi selezionare Impostazioni per modificare le opzioni del tuo account Ludomedia oppure  avere supporto tecnico dal Social Network.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine, ecco con questo è tutto e Wiz ti saluta.