Se stai leggendo questa guida vuol dire che hai la necessità di scaricare tutte le foto da un account Twitter, ebbene ti devo dire che allora stai leggendo quella giusta, non preoccuparti non ti spiego come salvare una sola immagine di un account Twitter alla volta ma bensì come salvare tutte le immagini di un account Twitter in un solo colpo, non ci credi ti sembra impossibile ?

Con questa guida ti spiego come scaricare tutte le foto da un account Twitter che segui compreso il tuo

Per scaricare tutte le immagini di un account Twitter che segui oppure dal tuo esiste una soluzione o meglio due programmi uno si chiama Twitter Image Downloader e l’altro Sone Image Downloader ( non richiede nessuna installazione ), sono entrambi gratuiti, compatibili con tutte le versioni di Windows e con semplici passaggi ti permettono di salvare sul PC tutte le foto di Twitter.

Per usare Twitter Image Downloader come prima operazione apri il browser collegati alla pagina principale e clicca sul pulsante con la scritta Download che vedi a destra per iniziare a scaricare il file compresso CBTL_TwitterImageDownloader_Installer.zip.

Al termine del download scompatta il file .ZIP in una cartella se non sai come fare leggi pure la mia guida dove ti spiego come scompattare un file zip, quindi apri la cartella e clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file Setup.exe per far partire l’installazione del programma.

Alla prima finestra seleziona Next quindi spunta la voce I accept the terms in the license agreement e clicca sul pulsante Next > Next > Install > Si > Finish quindi per avviare il programma clicca sul pulsante Start di Windows cerca e clicca sull’icona con il nome Twitter Image Downloader.

Come-scaricare-tutte-le-foto-da-un-account-Twitter-A

Nella finestra principale del programma sul campo posizionato in alto Screen name non devi fare altro che digitare il nome dell’account Twitter che vuoi scaricare tutte le foto o le immagini e poi cliccare sul pulsante Download ed il gioco è fatto tutto qui.

Nel caso che con il primo programma non riesci a scaricare tutte le foto da un account Twitter allora passa al secondo che si chiama Sone Image Downloader per usarlo apri il browser vai alla pagina principale e clicca sul pulsante con la scritta Download per scaricare sul computer il file compresso sone-image-downloader-1-01-en-win.zip.

Al termine del download scompatta il file .ZIP in una cartella del PC, se non sa come fare leggi la mia guida come scompattare un file zip, quindi apri la cartella e clicca sul file appena scompattato dal nome Sone Image Downloader.exe, per far partire la prima schermata del software ( devi avere installato su Windows le librerie di Microsoft .NET Framework almeno la versione 4.5 in caso contrario clicca quì per installarle ).

Come-scaricare-tutte-le-foto-da-un-account-Twitter-C

Il funzionamento di Sone Image Downloader è molto semplice per scaricare tutte le immagini di un account Twitter che segui compreso il tuo, digita sul campo Twitter username il nome Twitter, quindi clicca sul pulsante Select location per impostare la cartella di destinazione dove vuoi salvare le foto.

A questo punto per proseguire premi il pulsante Start download, attendi il termine delle operazioni ed il gioco è fatto puoi andare a sfogliare le foto appena scaricate da un account Twitter.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come scaricare tutte le foto da un account Twitter, ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.