Ultimamente usavi un programma per scaricare video da Internet ma purtroppo ti ha stancato causa la troppa pubblicità invasiva che conteneva ed anche perchè spesso smetteva di funzionare e quindi se non lo aggiornavi non si potevano più scaricare video da YouTube e da tutti gli altri siti, a questo punto non sai che cosa fare ed a quale programma affidarti per poter scaricare video online.

Scaricare video da Internet : Ecco un modo semplice per scaricare video da Internet senza nessun programma ma seplicemente dal browser Mozilla Firefox e Google Chrome.

Con questa guida ti voglio suggerire una soluzione semplice, facile e molto efficace che con pochi clic del mouse ti permette di scaricare video da Internet senza installare sul computer nessun programma magari pieno di annunci pubblicitari invasivi ed anche senza dover ogni settimana aggiornarlo per poter nuovamente salvare video da Internet.

La soluzione che ti propongo si chiama Mozilla Firefox e Google Chrome, certo hai capito bene esiste una estensione identica per entrambi i browser che una volta installata ti permette di scaricare video da qualsiasi pagina Web e da tutti i siti compreso quello di YouTube.

Come saprai altrimenti lo scopri ora le estensioni sono uno dei pricipali punti di forza per quanto riguarda il browser Mozilla e il browser Chrome e tra il vasto repertorio trovi anche quelle che ti permettono di scaricare file multimediali da Internet, ma quella che ti consiglio in questa guida si chiama Video DownloadHelper per il fatto che mi ha particolarmente colpito per la sua efficenza e seplicità d’uso e dal mio punto di vista l’ho trovata una delle più complete in assoluto .

Con Video DownloadHelper puoi catturare e scaricare video da Internet da qualsiasi pagina Web, YouTube compreso, senza eseguire particolari impostazioni tanto che può essere usata anche da utenti poco esperti, ma senza perdere altro tempo vediamo come installarla nel browser e come scaricare video.

 

Come installare Video DownloadHelper su Mozilla Firefox

come-scaricare-video-da-internet-e-da-tutti-i-siti-web-a

Per installare l’estensione Video DownloadHelper su Mozilla Firefox apri il browser e collegati alla pagina principale e clicca sul pulsante Aggiungi a Firefox e poi dalla piccola finestra che appare sopra a sinistra seleziona il pulsante Installa.

 

Come installare Video DownloadHelper su Google Chrome

come-scaricare-video-da-internet-e-da-tutti-i-siti-web-b-min

Se come browser predefinito usi Google Chrome aprilo e vai alla pagina principale di Video DownloadHelper quindi per installarlo clicca sul pulsante con la scritta Aggiungi collocato in alto a destra e poi nella finestra che appare seleziona Aggiungi estensione ed attendi la fine.

 

Come funziona Video DownloadHelper ( Mozilla Firefox e Google Chrome )

Al termine dell’installazione sia per Mozilla Firefox che per Google Chrome noterai che nella parte alta a destra è apparsa un’icona con tre cerchi colorati vuol dire che Video DownloadHelper è stato installato correttamente, bene a questo punto vai nella pagina dove si trova il video da scaricare e clicca sulla freccia di riproduzione fallo partire poi fermarlo subito.

Ora per procedere clicca con il tasto sinistro del mouse sull’icona colorata di Video DownloadHelper e seleziona il nome del filmato dal menu a tendina che scende quindi nella finestra che si apre clicca su Salva.

Nel caso il video sia disponibile in varie risoluzioni ed in vari formati devi semplicemente scegliere dalla lista che ti viene mostrata il video con la risoluzione ed il formato che preferisci scaricare cliccando sulla freccia rivolta verso il basso.

come-scaricare-video-da-internet-e-da-tutti-i-siti-web-c

Nella mia esperienza personale quando ho provato e testato l’estensione che ti ho appena proposto Video DownloadHelper non ho trovato nessun problema nel scaricare video da Internet e da tutti i siti Web in cui sono entrato,  quindi sicuramente anche tu al termine della guida e una volta che avrai provato sarai d’accordo con la mia opinione.

 

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine, e con questo è tutto Wiz ti saluta e ti aspetta alla prossima.