Nell’ultima settimana il browser di Google improvvisamente è diventato molto lento e non carica più le pagine come dovrebbe, di cose strane del tipo malware o altro non ci sono hai appena fatto pulizia e di questo sei sicuro, la tua connessione non centra in quanto facendo il test non ha mai funzionato così bene, e quindi ti stai chiedendo che cosa potrebbe essere, visto che stai leggendo la mia guida te lo dico io Wiz… sicuramente c’è bisogno di svuotare la cache e cronologia su Chrome e vedrai che dopo dovresti risolvere il tuo problema… che dici hai del tempo proviamo.

Ecco come svuotare la cache e cronologia su Chrome uno dei tanti metodi per velocizzare e sistemare il browser in caso di problemi di apertura delle pagine.

Allora sei pronto ad ascoltarmi… non preoccuparti il procedimento per svuotare la cache e cronologia di Chrome è più semplice di quanto pensi, a dire il vero te la tengo lunga per il fatto che devo raggiungere i 300 caratteri che mi chiede Google e il semaforo di SEO perchè questa guida sia ottimale e non sia indigesta per i gusti del motore di ricerca… va bene scherzi a parte ora facciamo i seri e cominciamo davvero.

Come prima mossa apri il browser di Google Chrome e poi clicca sull’icona posizionata nell’angolo della pagina in alto a destra Menu ( ≡ ) e nella tendina che si apre seleziona la voce Impostazioni per aprire una pagina con tante opzioni.

A questo punto guarda nel menu alla tua sinistra e seleziona la scritta Cronologia per entrare in una nuova pagina,  fai clic sul pulsante collocato in alto con scritto Cancella dati di navigazione per aprire una finestra.

Come-svuotare-la-cache-e-cronologia-su-Chrome-A

Ora per svuotare la cache e cronologia su Chrome devi selezionare tramite i segni di spunta quali dati cancellare dal browser e quali tenere. guarda se posso darti un consiglio selezionali tutti tranne la voce password, quindi dal menu a tendina con la scritta Cancella i seguenti elementi da: puoi decidere se svuotare tutto dalla cache oppure quello dell’ultima ora, ultimo giorno, ultima settimana oppure ultimo mese a decisione avvenuta fai clic sul pulsante Cancella dati di navigazione ed il gioco è fatto.

A questo punto hai svuotato la cache e la cronologia di Google, non ti resta che chiudere e riavviare il browser e vedere se funziona meglio di prima, vedrai che la risposta di Chrome è positiva, con questo è tutto Wiz ti saluta, ah dimenticavo ti aspetto alla prossima guida, e ricordati di seguirmi anche nei social network trovi i pulsanti per entrare in Home page.