Ogni volta che devi cercare un file torrent da scaricare con uTorrent diventi pazzo ? Vuoi sapere come trovare torrent da scaricare da tutti i motori di ricerca torrent in modo semplice e con un solo clic del mouse ? Se ogni volta che cerchi un file torrent da scaricare sei stanco di saltare da un sito Web ad un altro e tra l’altro siti pieni di pubblicità che spesso ti riempiono il,browser di banner di ogni tipo, allora prenditi cinque minuti e seguimi in questa guida dove ti spiego come trovare file torrent con un solo clic del mouse attraverso la rete BitTorrent.

Come trovare torrent da scaricare in modo semplice attraverso la rete BitTorrent con un solo clic del mouse

Prima di i9niziare con la guida vera e propria e spiegarti come trovare torrent da scaricare ti volevo nel caso non lo sapessi la rete BitTorrent è uno dei sistemi peer-to-peer più usati dagli internauti di tutto il mondo, in pratica giusto per spiegartelo nel modo più semplice possibile, il funzionamento consiste in una serie di collegamenti che indirizzano i client BitTorrent verso i file che un utente decide di scaricare sul computer.

Leggere importante: I contenuti di questa guida sono solo per puro scopo informativo. Non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale inoltre come TecnoWiz non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni e dei link in oggetto, ricordati che accedere scaricare abusivamente da Internet contenuti protetti da copyright è illegale ed è un reato punibile penalmente.

Solitamente per cercare file nella rete Bit Torrent esistono dei motori di ricerca torrent finder tra i nomi dei  migliori siti torrent troviamo Torrent Project1337XZooqleTorrentz2Torrents.meLegit Torrentskickasstorrents, Il Corsaro Nero e tanti altri ma per la maggior parte la ricerca file torrent in questi motori diventa a volte difficile e spesso prima di scaricare il file torrent si aprono molteplici pagine Web piene di pubblicità.

Eccoti quindi la soluzione giusta su come cercare torrent infatti ti basta scaricare ed installare un semplice programma sul PC che una volta installato ti permette di trovare i torrent giusti da tutti i motori di ricerca torrent con un solo clic del mouse, e proprio in questa guida te ne consiglio uno che è a mio avviso tra i più conosciuti e usati dagli utenti, bene se sei pronto allora andiamo a vedere come cercare i torrent preferiti.

Come trovare torrent da scaricare con Bit Che

Il programma per trovare torrent da scaricare che ti presento si chiama Bit Che è gratuito e compatibile con tutte le versioni Windows che una volta installato sul computer ed avviato ti permette con un semplice clic del mouse di ricercare tutti i torrent che desideri senza passare per il browser e senza essere sbattuto da una pagina Web all’altra piena di pubblicità.

Per usare Bit Che come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del programma quindi clicca sul link Download now posizionato sotto alla scritta Bit Che 3.5 build oppure seleziona la voce a menu Download collocata in alto, quindi per proseguire nella pagina successiva nella scheda riservata alla versione Bit Che seleziona il link con la scritta Download.

Come-trovare-torrent-da-scaricare-A

A questo punto nella pagina in cui ti trovi clicca sul pulsante rosso con la scritta Download now e poi nella piccola finestra che si apre premi su Salva file per scaricare sul computer il file di installazione bit_che_3_5_50_install.exe.

Per installare Bit Che sul computer clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato, quindi dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Si > Avanti spunta la voce Accetto i termini del contratto di licenza e clicca sul pulsante Avanti > Avanti > Avanti > Avanti e Fine per avviare il programma.

Come-trovare-torrent-da-scaricare-B

A questo punto per trovare torrent è molto semplice devi posizionarti nel campo in alto a sinistra e digitare il nome del film da scaricare, il nome del gioco da scaricare, il nome del programma da scaricare insomma in parole semplici devi digitare il nome del file da ricercare e cliccare sul pulsante che vedi al suo fianco Cerca per vedere apparire dopo pochi secondi la lista dei torrent ricercati da tutti i motori di ricerca torrent che puoi vedere selezionati nella scheda di sinistra.

Come-trovare-torrent-da-scaricare-C

Ora dalla lista che vedi dei file torrent trovati individua quello che hai ricercato e quello con il maggior numero di Seeders ( solitamente è il primo in alto della lista ) questo per il semplice motivo che il file con più Seeders si ritrova e più il file torrent si scarica velocemente.

Una volta trovato il file torrent fai un doppio clic con il tasto sinistro del mouse sopra ad esso e nella finestra che si apre clicca sul pulsante con la scritta Apri torrent per collocare il file sul programma torrent predefinito che potrebbe essere uTorrent oppure BitTorrent o un qualsiasi altro client torrent.

Come-trovare-torrent-da-scaricare-E

Se usi più di un client torrent per esempio uTorrent o BitTorrent quando scegli il file torrent da scaricare se vuoi selezionare il programma peer-to-peer con cui scaricare il file nella finestra in cui ti trovi clicca sul pulsante Apri con e nel menu a tendina che appare seleziona il client che preferisci.

Quando cerchi un file torrent attraverso Bit Che puoi affinare la ricerca in questo modo per esempio scrivi videoprova ita DVDRip questo per il fatto che il primo nome videoprova è il nome del file il secondo nome ita è la lingua che preferisci ed il terzo nome DVDRip è il formato video.

Note finali

E siamo arrivati alle note finali di questa guida come trovare torrent da scaricare ma prima di salutare volevo informarti che mi trovi anche sui Social Network per entrarci clicca sulle icone appropriate che trovi nella Home di questo blog, inoltre se la guida ti è piaciuta condividila pure attraverso i pulsanti social posizionati alla fine per far conoscere il blog anche ai tuoi amici, ecco con questo è tutto Wiz ti saluta.